Primo step in vista del Mondiale 2016

La  nostra fase di preparazione in vista del Campionato Mondiale e’ partita, dopo la fase di stacco post selezioni, i ragazzi hanno partecipato al Trofeo Rizzotti con l’obiettivo ben preciso di iniziare a costruire la squadra nel vero senso della parola.

Questi 5 ragazzi hanno mostrato durante le selezioni, un ottimo stato di forma e a livello individuale degli spunti molto buoni. Con questa regata e il raduno della prossima settimana cercheremo di lavorare sul team race, in maniera più convinta per costruire una squadra con la S maiuscola. Sono stati molti, gli spunti di lavoro in questi giorni e i ragazzi hanno mostrato interesse e voglia di provare ad applicare le chiamate che venivano fatte soprattutto sulle partenze,  che alla fine sono venute abbastanza buone mentre ci sarà da lavorare su alcune lacune sul regolamento nella gestione tattica delle varie situazioni particolari. Mancano un po’ di automatismi, ma già ieri si vedeva qualche buon passo avanti.

La regata purtroppo è stata falcidiata dal maltempo e le regate molto poche, ma quelle poche ci sono state molto utili per poter parlare coi ragazzi.

Appuntamento a lunedì per il raduno di allenamento a Riva del Garda, nel mezzo al quale dovremo andare al Cantiere Nautivela per spedire le barche in direzione Portogallo.

Ci sarà molto da lavorare ma ho visto lo spirito giusto da parte dei ragazzi.

Marcello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...