L’ultimo allenamento prima di partire…


Si è concluso ieri , un lungo raduno di allenamento, iniziato lunedì scorso e portato a termine dopo 6 intense giornate per la squadra che ci rappresenterà ai prossimi campionati mondiali.

Alcuni dei ragazzi erano reduci dalla tappa Kinder di Mandello, mentre altri sono arrivati direttamente da casa per fare questo raduno.

Il meteo è stato molto favorevole visto che nelle sei giornate abbiamo avuto di tutto, dalle leggere condizioni delle prime tre giornate dove abbiamo lavorato molto sul team race, alle condizioni medio forti del pomeriggio della terza giornata, a un vento molto forte con onda formata nella quinta giornata e una giornata finale iniziata con aria leggera e chiusa con una bella ora.

Per il lavoro fatto sul team race un grazie particolare a Chicco Caldari, Federico Grilli, Ilan Muccino e Maxime Winand per le prime due giornate, e a Matteo Bedoni, Tommaso Boccuni e Liam Stampone con Mauro Berteotti nella terza giornata.

L’obiettivo dalla regata di Venezia in poi, era costruire una squadra, e questo raduno ci è servito ancora di più per raggiungere questo obiettivo.

I ragazzi hanno lavorato con molto impegno, ed hanno dimostrato un comportamento molto educato e costruttivo per tutte le giornate. È stato un bel raduno, grazie soprattutto al comportamento collaborativo di questi ragazzi.

Nella giornata di giovedì siamo andati tutti insieme a portare le barche al Cantiere Nautivela per poterle spedire in Portogallo, mentre la sera al ritorno ci siamo presi una serata di libertà facendo visita a Max Forelli che ci ha accolto come sempre con molta amicizia allo Speck Stube, dove abbiamo incontrato e fatto due parole con Ruggero Tita, ormai prossimo a partire per le Olimpiadi di Rio, e Matteo Pilati, entrambi ex optimisti di ottimo livello che hanno parlato con molta semplicità e simpatia ai nostri ragazzi.

Nella mattinata di venerdì abbiamo consegnato le divise ai ragazzi e la sera stessa abbiamo fatto il punto della situazione in vista della ormai prossima partenza.

Ci siamo, giovedì il team partirà per Vilamoura per questa edizione del Campionato Mondiale, a poco più di un mese dalla fine delle selezioni nazionali.

Un ringraziamento particolare va alla Fraglia Vela Riva che ci ha supportato logisticamente per questo ultimo raduno di preparazione.

Marcello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...