Piano Interzonale 2017/18

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Con i primi tre raduni, uno per macroarea, si è chiusa la prima parte di questa serie di raduni. La fascia d’età scelta per questa serie di raduni era per i nati dal 2006 al 2008.

Nel complesso, sono stati tre raduni interessanti dove sono comunque emerse delle individualità importanti tra i 60 ragazzi che abbiamo avuto tra i tre appuntamenti. Il lavoro svolto nei tre raduni è stato simile e la valutazione complessiva è sempre la stessa, i ragazzi di 11 anni, sono più adatti a fare un’attività più intensiva con i ragazzi della fascia juniores, mentre i piccoli di 9 anni, nonostante tutto, hanno mostrato tutti, delle buone doti e delle buone qualità in prospettiva.

Dal punto di vista delle regolazioni, i ragazzi hanno mostrato ancora una conoscenza approssimativa e una scarsa reattività sul modificare le stesse in base al cambio delle condizioni meteo. Diciamo che la cosa era prevedibile, ma allo stesso tempo credo che sia un punto su cui lavorare anche a livello di club, da parte degli allenatori.

In aula, durante i debriefing, abbiamo notato molta attenzione da parte dei ragazzi, facendoli partecipare in maniera attiva, soprattutto nella discussione delle proteste che ha interessato molto tutti e messo in evidenza qualche limite di conoscenza.

Dal punto di vista della conoscenza del regolamento, siamo ancora indietro, soprattutto ci sono stati problemi sull’applicazione della regola 42, che sarà particolarmente tenuta in considerazione nei prossimi incontri.

Per quanto riguarda il secondo raduno per macroarea, saranno dedicati alla fascia d’età 2005-2006, in preparazione per le selezioni interzonali 2018. Il tutto è in fase di definizione e sarà comunicato quanto prima.

Marcello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...