Valutazione di fine anno 2017

Siamo arrivati alla fine dell’anno, e mi sembra doveroso tirare le somme di una stagione molto lunga e piena di soddisfazioni per questo Gruppo Nazionale. Con la vittoria di Marco, in Thailandia al mondiale 2017, si è completato un percorso formativo che è partito ad Ottobre del 2012, e anno dopo anno abbiamo visto crescere sempre di più le prestazioni dei ragazzi delle squadre nazionali.

La vittoria al mondiale 2017, deve essere un punto di ripartenza per continuare a lavorare con impegno, sacrificio, volontà e tanta umiltà.

Sappiamo benissimo che nella prossima stagione avremo un compito difficile, ma queste sfide devono caricarci, per cercare di far sempre meglio. In tanti vorranno batterci, noi dovremo essere ben preparati e mettere a frutto tutto quello che abbiamo faticosamente costruito in questi anni.

Non dovremo aver paura, ma voglia di fare, quella si, e sapersi mettere in discussione con una motivazione molto alta.

Credo che in questi anni abbiamo imparato molto e che continueremo a farlo, ancora nel tempo, grazie agli allenatori che hanno partecipato a questo progetto e ai vari “specialisti” che ci hanno supportato durante alcuni raduni.

La stagione che si è chiusa, ha visto l’Aico impegnata in molti raduni di allenamento, sia per quanto riguarda il GAN, ma anche per il progetto Cadetti e i raduni Interzonali, oltre che nella rifinitura della preparazione per mondiali ed europei.

Tutto questo sarebbe impossibile, senza l’entusiasmo che i ragazzi hanno messo in queste iniziative, senza la preziosa collaborazione dei coach, dei circoli e delle Zone FIV che ci hanno aiutato e ospitato.

L’obiettivo è cercare di fare sempre meglio, e cercare di avere dei ragazzi che raduno dopo raduno, dimostrino il loro valore.

Il lavoro fatto a casa, è fondamentale, e i momenti di confronto sono stimolanti per tutti noi.

Auguro a tutti, atleti, coach, famiglie e club un bellissimo anno 2018.

Marcello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...