Report Raduno Interzonale Centro – Scarlino 1/4 Febbraio 2018

7aa53997-186f-459d-9412-afff7b4cd224

Il meteo per il fine settimana non prometteva niente di buono, solo pioggia e pochissimo vento per venerdi e sabato, un po’ meglio per domenica. I ragazzi sono.stati molto bravi ad adattarsi e collaborare rispettando orari e i continui cambi repentini di programma dovuti alla pioggia.

Venerdì mattina dopo la colazione alle 7,30 e l’armatura delle vele l’uscita è stata ritardata alle 10 per pioggia battente che però poi ci ha fatto lavorare in acqua fino alle 15,30. In mare dapprima il lavoro diviso in due gruppi poi il lavoro su boe con regatina. Il lavoro è poi proseguito in aula dalle 17 fino alle 19,30 per la visione dei filmati sui fondamentali e la regata per poi spostarsi a cena e a riposarsi.

Sabato mattina il programma prevedeva preparazione fisica all’aperto spostata poi in aula appositamente trasformata per l’occasione . Alle 11 tutti in acqua fino alle 15,30 , ancora con poco lavoro a gruppi e poi. A simulare situazioni di regata comprese proteste poi discusse in aula.

Domenica finalmente il meteo è migliorato, oltre al sole e vento da NNW e le 3 regatine di cui una con riduzione alla poppa, abbiamo avuto la visita di un branco di delfini in mezzo alle barche appena usciti dal porto che ha allietato l’uscita. Il raduno si è chiuso poi in aula all’orario stabilito, dopo aver fatto debriefing dell’uscita.

Ringraziamenti:

Al CN Scarlino, per l’ospitalità nella figura di Claudia Tosi e della collega Monia

Agli istruttori Spyke Maioli dello staff , Margherita Ricci e Piermauro Magnano.

Simone Gesi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...