Meeting di Riva 2018

La carica dei 1400, un lago pieno di vele, un bellissimo spettacolo da vedere, certamente non aiutato dal meteo. Una breve sintesi di questi quattro giorni a Riva del Garda.

Tantissimi bravi mini velisti che hanno affrontato un vento capriccioso e forse per questo anche più interessante. Comunque la si veda, hanno vinto i migliori, Marco Gradoni tra i grandi (ennesimo successo stagionale, per il giovane romano) e Mose’ Bellomi tra i cadetti.

Per quanto riguarda gli juniores Marco vince con 5 primi e un decimo poi scartato, cogliendo un successo che lo colloca fra i migliori di sempre in questa classe (ad oggi un titolo mondiale nel 2017, un quarto nel 2016 e due titoli italiani nel 2016 e 2017, senza dimenticare il resto). Ma anche il secondo posto di Davide Nuccorini è decisamente confortante soprattutto per la crescita dimostrata in questi mesi! A Davide, una nota di merito ulteriore per il gesto di sportività dimostrato nei confronti di un’avversario dopo l’arrivo di una prova (vedi foto sotto). È questo che ci piace vedere, dai ragazzi che rappresentano il Gruppo Nazionale.

Per gli altri azzurri ottimi spunti per Pezzilli, Cortese, Castellan, Venturino, Maria Vittoria Arseni, Tommaso Fabbri e i due FVR Cesana e Demurtas. Più altalenanti gli altri, ma comunque nel complesso una buona prova per tanti italiani.

Tra i cadetti, oltre alla vittoria di Mose’, molto bene anche Manuel De Asmundis secondo, Clara Lorenzi terza e prima delle ragazze, e ottimo quarto il giovane Lorenzo Ghirotti, classe 2008. Nella Top ten Cadetti anche Manuel Henk Vos e Niccolo’ Pulito, mentre terza femminile troviamo Aurora Ambroz.

Complimenti ai ragazzi e agli allenatori che hanno avuto in questa edizione, un compito molto difficile con questo meteo.

Ottimo l’aspetto collaterale dell’evento, con tante iniziative apprezzate da atleti, genitori e allenatori.

Prossima tappa, importante, la prima selezione nazionale a Porto Rotondo.

A presto

Marcello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...