I Allenamento Team World 2018 – Ledro 1/3 Giugno

Si è tenuto sul Lago di Ledro, il primo allenamento del Team “Mondiale” 2018. Il raduno è iniziato a mezzogiorno di venerdì 1 Giugno, dopo un piccolo briefing siamo usciti subito in acqua e utilizzato una simulazione con partenze, e i passaggi di Boa 1,2 e 3. Dopo un buon quantitativo di ore, la sera in aula, lezione specifica sulle regole 17 e 18.

La seconda giornata, il briefing prima dell’uscita è stato più lungo, cercando di organizzare meglio la squadra sia sulla partenza che sulla prima parte della bolina. In acqua siamo riusciti a stare ben 5 ore, con buone condizioni allenanti. La sera, altro debriefing, con discussione partecipata della giornata in acqua.

L’ultima giornata, dopo un briefing iniziale, dove si è tracciato un riassunto delle due giornate precedenti e aver dato input precisi siamo usciti in acqua per le ore 10, fino alle ore 14.30 facendo una prova generale in vista del Trofeo Rizzotti.

Considerazioni:

– Aver potuto provare in queste tre giornate, alcuni schemi e soprattutto essere riusciti a far affiatare i ragazzi, è molto importante in vista della regata di Venezia e dei prossimi appuntamenti della squadra prima della partenza per Cipro.

– nei tre giorni, tutti i ragazzi sono cresciuti tatticamente e soprattutto hanno rinforzato le proprie conoscenze sul regolamento.

– abbiamo definito meglio i ruoli e cercato di far aumentare la propria autostima nei propri mezzi, soprattutto per chi ha meno dimestichezza con il team Race.

– questo format di raduno è interessante e le ore passate in acqua, con qualità e volontà sono stati un punto centrale del lavoro svolto.

Ringraziamenti:

A Michele Ricci per la preziosa collaborazione in queste giornate.

Alla AV Lago di Ledro per l’ospitalità dei nostri ragazzi, delle nostre attrezzature e per il supporto tecnico/logistico di queste tre giornate.

Ai ragazzi per il grande impegno dimostrato in tutto il raduno.

Ad Alex Demurtas, Valerio Mugnano ed Emma Mattivi che hanno svolto al meglio il ruolo di sparring affidatogli.

Marcello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...