Torbole non tradisce …

Tre belle giornate, con un programma impegnativo ma ampiamente rispettato con 9 prove effettuate dalle flotte Gold sia dei Cadetti che degli Juniores. Una bella e numerosa partecipazione, con ben 454 atleti!

Dopo tre tappe del Circuito Optimist Italia Kinder più Sport, ben due sono state vinte, nelle rispettive Categorie, da Marco Gradoni (Juniores) e Mose’ Bellomi (Cadetti), a dimostrazione della loro attuale superiorità. Marco (Tognazzi Marine Village) in questa tappa con 8 primi e un secondo, ha dominato chiudendo con ben 29 punti di vantaggio sul pur bravo Matteo Ciaglia (FV Malcesine) che nella giornata di finale è riuscito a battere la concorrenza di molti avversari per conquistare il secondo posto davanti al sempre bravo, Gabriele Venturino (CN Ilva). Tra le ragazze, torna ai suoi livelli, dopo delle pessime selezioni Agata Scalmazzi (FV Riva) che precede la compagna di club Emma Mattivi e la romana Maria Vittoria Arseni (CV Roma).

Nei Cadetti, una netta vittoria di Mose’ (FV Riva), con ben 7 primi, un secondo e un sesto, chiudendo con vantaggio di ben 42 punti su Lorenzo Ghirotti (FV Malcesine), ottimo secondo, l’unico ad aver messo la sua prua avanti nella giornata finale al giovane rivano.

Completa il podio, Nicolò Cassitta, YC Olbia, con una classifica molto corta che vede un’ottimo Mangione (YC Cupa) quarto e Verzegnassi (SV Barcola Grignano) al quinto posto. Tra le ragazze è stata Clara Lorenzi (CN Bardolino) la migliore (ottava assoluta), che precede Lisa Vucetti (SV Barcola Grignano) e Aurora Ambroz (YC Cupa) ,entrambe sempre nei piani alti delle classifiche di categoria.

Prossimo appuntamento a Manfredonia per la Coppa Aico, una tappa importante per la selezione dei GAN 2019 sia tra i grandi che tra i Cadetti.

Martedì partiamo per l’Olanda, missione Europeo 2018.

Marcello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...