Campionato Nazionale a Squadre Follonica 2018 – Day 2

Una gran bella giornata dove siamo riusciti a completare la Gold e la Silver Fleet.

Dopo le regate odierne (comprese le semifinali) abbiamo le finaliste. Si giocheranno il titolo la Fraglia Vela Riva (che in semifinale ha battuto 2-0 il Circolo Vela Bari) e il Tognazzi Marine Village (che in semifinale ha superato 2-1 il CV Ravennate).

Dopo la conclusione della Gold, in testa c’era Ravenna con 6 vittorie, davanti a Riva, Bari e TMV con 5 vittorie.

In previsione della finale, niente è scontato. Negli scontri fin qui disputati, nella giornata di ieri Riva ha battuto TMV, mentre oggi in Gold, i romani sono riusciti a vincere contro il team Trentino. Sulla carta Riva ha più esperienza, ma anche qualche lacuna in alcune situazioni, mentre TMV ha in Marco Gradoni un leader che sta crescendo match dopo match coi suoi compagni, e lascia assolutamente tutto da vivere domani!

Per il 3-4 saranno Bari e Ravenna a sfidarsi coi pugliesi oggi molto bene con vento medio leggero mentre hanno sofferto con più aria. Per quanto riguarda Ravenna, ha perso 2-1 la semifinale contro la grande compattezza dei romani con qualche amnesia di troppo. Anche qui sarà equilibrata coi due capitani comunque che hanno svolto un lavoro egregio finora.

Nota positiva che i 4 ragazzi che faranno parte del team per l’europeo a Squadre sono tra le prime 4 squadre di questo campionato e gli stessi Gradoni e Cortese che saranno impegnati nei mondiali tra poco meno di un mese, si sono mossi molto bene.

Dal 5 al 9 saranno in regata Crotone, Ilva, Marsala, Bellano e Sanremo (che ha vinto il gruppo Silver oggi) per la conquista della Coppa Marendon.

Dal 10 al 12 saranno in regata Sirena, Quercianella e Salò, mentre per il 13-4 posto Venezia e La Spezia.

Marcello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...