In attesa della finale (CN Squadre – Follonica 2018)

La finale del CN Squadre 2018 sarà tra le squadre della Fraglia Vela Riva (Cesana, Demurtas, Mattivi, Mugnano e Mosé Bellomi) contro il Tognazzi Marine Village (Gradoni, Fontanesi, Giovine, Mesolella e Volante).

A guidare le formazioni rispettivamente Mauro Berteotti guida il team rivano, ormai da diversi anni tra i top team a Squadre, mentre il team romano è guidato da Simone Ricci, coach della nazionale azzurra all’europeo 2018, tra l’altro.

Nei due giorni visti, il team romano è cresciuto moltissimo e Marco Gradoni come sua abitudine, ha sfoderato una grinta eccezionale che ha trasmesso ai suoi compagni che hanno preso sempre più fiducia ed essere riusciti ad eliminare Ravenna è un bel biglietto da visita per la finale. Anche Sophie Fontanesi che farà parte del team per l’europeo a Squadre ha dato ottimi segnali di crescita, e ci fa ben sperare anche in vista di Ledro. Jean, Mesolella e Volante Pian piano hanno preso fiducia e tutto può succedere a questo punto.

Nei due scontri diretti, in queste giornate, una vittoria per parte che dimostra un buon equilibrio in vista della finale.

La Fraglia Vela Riva, ha in Mattia Cesana un capitano tenace e volenteroso, ma ha intorno a se, una squadra che si è dimostrata all’altezza del compito con un Alex Demurtas ancora in grande condizione (anche per lui ottimi segnali in vista di Ledro). Una nota particolare per Mosé Bellomi, classe 2007, che ha dimostrato ancora una volta ottime potenzialità per il prossimo anno, mentre sia Emma Mattivi che Valerio Mugnano sono due ottimi elementi inseriti in un contesto che funziona bene.

L’esperienza a Squadre è dalla parte dei ragazzi di Riva, ma i giovani romani hanno mostrato che possono dire la loro anche in finale.

Appuntamento dalle 11 in poi.

Per la finale 3-4, ci sarà un bel Bari-Ravenna. Per quanto riguarda Ravenna dopo aver vinto la Gold Fleet, hanno perso la semifinale con TMV, commettendo qualche errore di troppo in effetti, mentre Bari con le condizioni di fine giornata, anche fisicamente hanno potuto poco contro i ragazzi di Riva sempre in semifinale.

Dopo la finale 1-2, toccherà a questo match animare la giornata con un pronostico che parte alla pari e gli spunti d’interesse non mancano. Abbiamo parlato di Alex e Sophie per Ledro, e un discorso possiamo farlo anche su Claudia Quaranta e Lorenzo Pezzilli (anche loro saranno a Ledro tra poco meno di un mese), che hanno messo in pratica molto del lavoro fatto anche nell’ultimo allenamento collegiale fatto. Tutti i 4 dell’europeo sono entrati con le rispettive squadre in semifinale, un bel segnale!

Bari arriva tra le prime quattro dopo diversi anni, mentre Ravenna consolida una stabilità negli ultimi anni sempre da protagonisti dopo la vittoria dello scorso anno. Pronostico 50%-50% con entrambe le squadre un po’ deluse dalla mancata finale.

A guidare i pugliesi sarà Beppe Palumbo, mentre i romagnoli da Gianni Spyke Maioli.

A seguire il resto del programma che sarà chiuso, meteo permettendo, abbastanza velocemente.

Marcello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...