CI a squadre 2019 – Report Finale

A un anno di distanza, il Tognazzi Marine Village (Gradoni, Contardi, Fontanesi, Mesolella e Pulito), si prende la rivincita contro il team della Fraglia Vela Riva (Demurtas, Mattivi, Bellomi Mosé e Malika, Franceschini) vincendo la finale per 2-0. Il punteggio perentorio della finale, non è stato mai scontato e i match sono stati molto tirati, ma certo che un Marco Gradoni così fa la differenza, ancora una volta e ha regalato alla sua squadra, una vittoria annunciata e direi meritata. Bravi anche i ragazzi di Riva che non possono rammaricarsi più di tanto e hanno certamente fatto del loro meglio.

Le condizioni meteo in questi tre giorni sono state favorevoli e siamo riusciti a portare a termine tutto il programma grazie al prezioso lavoro di Fabio Barrasso e del suo comitato di regata, del team arbitrale capitanato da Paolo Marendon e lo straordinario lavoro di tutti i giovani ragazzi che hanno curato la posa del campo, coordinati da Jacopo Mutti che tra Coppa Aico e questo campionato ha fatto un ottimo lavoro.

Al terzo posto finisce ancora Ravenna (Pezzilli, Ivaldi Nina e Camilla, Marzocchi, Penso) che ha battuto 2-1 il Circolo Vela Bari (Quaranta, Porcelli, Amodio, Semeraro, Goffredo) che si è aggiudicato il trofeo Pisoni come lo scorso anno.

Al quinto posto e vincitore della Coppa Flavio Marendon, il Circolo Vela Muggia (Castellan, Coslovich, Geiger, Coretti, Girani) un po’ la nota positiva di questa manifestazione che ha risalito con merito le gerarchie che non la vedevano da primi posti.

A seguire, Crotone sesto, Sanremo settimo, Marsala ottavo, Varazze nono, Malcesine dieci, Mandello undici, Punta Marina dodici, Venezia tredici, Cagliari quattordici, Bellano quindici e Antignano sedici.

C’è soddisfazione anche per aver avuto il tabellone di sedici squadre presenti, dopo diversi anni.

Il formato della regata a mio avviso ha dato la possibilità a tutti di regatare per tre giorni, e credo si sia vista una crescita globale di tutte le squadre.

Appuntamento al prossimo anno!

Marcello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...