Punto della situazione in vista del 2020

Si è chiuso l’anno dei record per la nostra squadra nazionale, e si apre un 2020, che vedrà l’Italia ospitare il Campionato Mondiale 2020 a Riva del Garda, e il Campionato Europeo a Squadre sul lago di Ledro. Per l’Europeo individuale, sarà l’Estonia a ospitare l’evento a fine giugno.

Come da alcuni anni a questa parte, la nostra rappresentativa nazionale, avrà come primo impegno la partecipazione alla Regata Internazionale di Torrevieja, vinta nelle ultime stagioni da Marco Gradoni. Sarà un buon allenamento in un periodo in cui un po’ tutti, dopo un po’ di pausa, riprendono la preparazione per la stagione.

Dopo tre raduni, per quanto riguarda il GAN ci sono risposte positive e delle potenzialità sulle quali lavorare. Da quest’anno abbiamo deciso soprattutto di dedicare più tempo alla preparazione atletica, ormai sempre più importante per affrontare al meglio campionati lunghi e molto dispendiosi.

Il GAN Cadetti a fine novembre ha chiuso il suo percorso con tre raduni molto interessanti, che ha tracciato la via a questi giovani in previsione del 2020.

Il passaggio dei 2008 tra gli agonisti, nella passata stagione ha dato nella maggioranza dei casi, un riscontro estremamente positivo e alcuni risultati dei più giovani sono li a dimostrarlo. Siamo convinti che anche per i 2009, quest’anno, potranno avere benefici a lavorare tutto l’anno coi più grandi.

Il progetto Interzonale ha completato un raduno per macroarea, mentre a Febbraio ci sarà il secondo appuntamento e andrà anch’esso a completarsi. Un grazie a tutti gli allenatori che hanno dato e che daranno a breve il proprio contributo.

Inizia oggi il Trofeo Campobasso a Napoli, tradizionale appuntamento di apertura della stagione che vedrà al via diversi ragazzi del Gruppo Nazionale e una quotata partecipazione straniera.

Stiamo preparando altre iniziative di cui sarete informate a breve.

Buon anno a tutti

Marcello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...