Analisi sulla prima giornata a Follonica CI Squadre 2020

Una giornata lunga, ma combattuta e direi tanto attesa da tutti dopo tutti i problemi che abbiamo avuto.

La prima considerazione da fare è una soddisfazione per avere tutti i 16 team in regata, e in alcuni casi, molto preparati.

Come da previsione FV Riva e TMV 1 sono i due team che si sono mossi meglio, hanno dominato i propri gironi e da oggi iniziano entrambi il percorso che li vedrà scontrarsi più volte fino alla fine.

Gruppo A: Riva ha mostrato molta sicurezza e non ha mai sofferto più di tanto. Passano come secondi a pari vittorie TMV 2 e CCRL Palermo con 5 vittorie e lo scontro diretto a favore dei romani, mentre come quarto per la Gold, entra Ravenna non senza qualche difficoltà. Vanno in Silver Torre del Lago, CN Ilva, Bari e Civitanova che avranno ancora l’opportunità di provare a entrare nella corsa per il Trofeo Marendon che andrà al quinto assoluto dopo un round robin tra le squadre 5-6-7-8 (provenienti dalla Gold) e la vincitrice della Silver.

Gruppo B: TMV 1 vince agilmente, anche se nel match con Catania, i siciliani passati per secondi nel girone, non si sono battuti male e oggi avranno la possibilità di giocare ancora. Entrano in Gold, Bardolino e Muggia con 4 punti, mentre vanno in Silver Olbia, La Spezia, Gravedona e Venezia.

Da oggi iniziano Gold e Silver, dei match sicuramente più tirati che andranno seguiti con molta attenzione.

Ieri poca attenzione in generale su qualche OCS di troppo che sono costati cari soprattutto ad Olbia per entrare in Gold, e quindi il consiglio è di lavorare con un atleta fisso in zona 1 per evitare sorprese e cercare di coordinare meglio le partenze.

Un grazie alla LNI Follonica per il lavoro organizzativo, così come a CDR e Umpire per quanto fatto ieri, così come ad atleti e allenatori presenti.

Nella prima giornata abbiamo avuto anche la presenza del Presidente Federale Francesco Ettorre, come sempre molto attento alla nostra classe.

Tra poche ore , la seconda giornata e sarà tutta da seguire.

Marcello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...