Cosa ho visto nella seconda giornata a Follonica, CI Squadre 2020

Una giornata vivace, più corta della precedente e che inizia a delineare il quadro di questo campionato.

Dopo la Gold Fleet, entrano in semifinale Riva, TMV 1, Bardolino e Muggia. Se sui primi due nomi non c’erano dubbi, per gli altri due posti c’è stata grande battaglia.

Resta fuori dalla semifinale, Catania che per quanto visto ieri, lo avrebbe meritato ma ha pagato qualche errore di troppo in match sulla carta meno difficili per quello che avevano fatto vedere.

Bardolino è stata forse la sorpresa più positiva, ed ha affrontato la Gold a viso aperto centrando un obiettivo, quello delle semifinali, non certo preventivato. Ora, il team Veneto, ha la possibilità di giocarsi questa semifinale che si è ampiamente meritata. Bene anche Muggia, dopo i primi match di ieri ha reagito e lottato fino alla fine, sfruttando il match vinto con Catania per entrare nella top 4.

Riva resta la favorita di oggi, soprattutto per la tranquillità dimostrata durante tutto il campionato. Ogni finale ha una sua storia e comunque i giovani ragazzi trentini adesso dovranno concretizzare il tutto.

TMV 1 avrà il compito di difendere il titolo del 2019, non avrà Marco Gradoni, ma ha comunque dimostrato di avere dei buoni meccanismi di squadra su cui poter costruire la propria giornata odierna.

Per la conquista della Coppa Flavio Marendon la regata sarà tra Catania, Ravenna, Palermo, TMV 2 e La Spezia. Quest’ultima ha vinto la flotta Silver e accede appunto al girone che decreterà le posizioni finali dal 5 al 9.

Per quanto visto ieri Catania parte favorita, ma attenti al derby siciliano con Palermo sempre molto sentito e a una Ravenna che comunque ha delle carte da giocare. TMV 2 dopo una buona prima giornata ieri ha girato peggio e dovrà per forza reagire e giocarsela fino alla fine.

Anche nella Flotta Silver, qualche match combattuto si è visto, segno che regatare serve a tutti per crescere soprattutto in questa disciplina.

Non ci resta che aspettare poche ore e sapremo i verdetti finali.

Un grazie intanto a tutti coloro che si stanno impegnando per la buona riuscita della manifestazione, dalla LNI Follonica, fino a CDR e Arbitri.

Marcello

Match Riva-CCRL Palermo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...