Programmi

PROGRAMMA FORMATIVO GAN 2018

Raduno Riva del Garda 12-15 Ottobre 2017 (20 atleti convocati e 3 Tecnici)
Sarà il primo raduno e servirà per una prima valutazione dei ragazzi. Il primo raduno sarà riservato ai 20 componenti del gruppo senza alcun aggregato.

Raduno Marsala 23-26 Novembre 2017 (24 atleti convocati e 3 Tecnici)
Il secondo raduno si tiene a Marsala per poter lavorare con onda a livello di conduzione sia in bolina che nelle andature portanti. Visto che la maggioranza utilizzerà barche non proprie, sarà la giusta occasione per i ragazzi per imparare a centrare la propria barca in maniera autonoma.

Una delle giornate, nel caso di condizioni di vento più leggero, sarà dedicato al Team Race; tema quest’ultimo, che sarà ampiamente trattato durante il quarto raduno nazionale.

Raduno Scarlino 27-30 Dicembre 2017 (24 atleti convocati e 3 Tecnici)
Sarà il primo raduno che vedrà la presenza del Preparatore Atletico, Prof. Andrea Madaffari. Sarà data particolare attenzione al lavoro sulle partenze e alcuni test sui materiali forniti dalle varie ditte che collaborano con AICO e Gruppo Nazionale 2018.

Raduno Crotone 1-4 Febbraio 2018 (24 atleti convocati e 3 Tecnici)

Il raduno sarà incentrato sul Team Race e sarà presente l’allenatore nazionale e arbitro Michele Ricci. Il Format del raduno prevede esercitazioni specifiche sul Team Race e regate di prova sul percorso usato al Campionato Mondiale. Anche in questo raduno sarà presente il Preparatore Atletico Prof. Andrea Madaffari, che proseguirà il lavoro iniziato durante il terzo raduno di allenamento.

Raduno (Località da definire) 1-4 Marzo 2018 (24 atleti convocati e 3 Tecnici)
Sarà un riassunto dei 4 raduni precedenti e sarà il momento delle valutazioni finali di tutto il progetto. Il raduno sarà l’ultimo appuntamento coi ragazzi prima delle selezioni interzonali. Particolare attenzione sarà data al rapporto tattica/regolamento.

Durante alcuni raduni sono in programma degli interventi anche da parte della Veleria Olimpic, grazie alla presenza del designer Renzo Sorci che come nella passata stagione farà una lezione ai ragazzi e ci sarà il supporto di materiali di varie ditte, che metteranno a disposizione scafi, alberature, vele per lo sviluppo del progetto formativo. Una rappresentativa nazionale sarà inviata alla regata internazionale di Torrevieja in Spagna, mentre una seconda sarà inviata alla Regata internazionale in Oman, entrambe in gennaio. Sempre a gennaio 5 componenti del GAN saranno presenti al Trofeo Campobasso di Napoli.

Il Tecnico Nazionale Marcello Meringolo

Il segretario di Classe Norberto Foletti

 

One thought on “Programmi

  1. Pingback: Nasce il Gruppo Agonistico Nazionale Optimist - Mondonauticablog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...