Regolamento Gan

REGOLAMENTO GAN 2017

PROGRAMMA DI ATTIVITA’

Sono previsti 5 raduni Nazionali ed una manifestazione all’estero nei quali i ragazzi saranno affidati alla gestione del tecnico responsabile Marcello Meringolo che, di volta in volta, tenuto anche conto degli allenatori di Club che avranno annunciato la loro presenza, potrà eventualmente essere affiancato da altri tecnici scelti dall’Aico. Negli incontri nazionali saranno invitati alcuni specialisti nelle discipline correlate per aumentare il target dei raduni stessi.

COSTO DI PARTECIPAZIONE

Il contributo richiesto alle famiglie per la partecipazione al progetto GAN è stabilito in € 500,00, da versare al momento della conferma ufficiale (almeno 10 gg. prima della data del primo raduno).

PARTECIPAZIONE DI TECNICI PERSONALI

Gli allenatori di Club sono i benvenuti, ma potranno partecipare a proprie spese e dovranno confrontarsi con il tecnico responsabile GAN per quanto riguarda comportamento e collaborazione.

CONVOCAZIONI

Le convocazioni verranno inviate via mail all’interessato, al club e alla zona di appartenenza circa 30 giorni prima della data di inizio del raduno e dovranno essere confermate per scritto via mail almeno 15 gg prima.

RINUNCIA
Per aderire al GAN è necessario partecipare ad almeno 4 dei 5 raduni previsti. Eventuali casi particolari saranno valutati dal Segretario e dal Tecnico di Classe. La rinuncia ad un raduno, salvo per motivi di salute, deve essere comunicata almeno 15 gg. prima.

SOSTITUZIONE DEGLI ASSENTI
Saranno proposti dal Tecnico di Classe alla segreteria della stessa, che darà parere positivo o negativo. Saranno comunque presi in considerazione quei ragazzi che si sono messi in evidenza nelle manifestazioni di livello nazionale e internazionale.

NORME COMPORTAMENTALI
I ragazzi sono tenuti ad un comportamento leale, sportivo e serio fra di loro e nei confronti dei tecnici. Le osservazioni e le proposte di qualunque tipo sono ben accette e potranno essere scambiate, oltre che ovviamente di persona, attraverso l’area riservata della piattaforma web del GAN, unico canale a ciò dedicato. La stessa prescrizione vale per i genitori i quali, sottoscrivendo il presente regolamento, accettano anche detta regola. Al GAN si applicano in ogni caso tutte le norme sportive vigenti dettate dal CONI, dal World Sailing e dalla Federazione Italiana Vela.

I ragazzi sono tenuti a un comportamento civile nelle strutture che ci ospitano (circoli, hotel, ristoranti ecc.).
I ragazzi sono tenuti a rispettare rigorosamente gli orari che di volta in volta saranno fissati dai tecnici, sia durante i raduni che durante le trasferte.

Qualora venissero consegnate delle divise ufficiali, le stesse dovranno essere utilizzate su richiesta dei tecnici.
Durante la trasferta i ragazzi sono tenuti a non fare uso di smartphone e tablet (che dovranno essere lasciati a casa) e a non rilasciare messaggi/commenti sui social network. E’ consentito l’uso di cellulari tipo vecchia generazione solo nella fascia oraria serale dalle ore 21 alle 21.30 per brevi comunicazioni. In caso di necessità o urgenza, sarà comunque possibile contattare i tecnici.

Coloro che verranno richiamati ufficialmente una prima volta, verranno sospesi dal successivo raduno. Ad un secondo richiamo, ci sarà l’esclusione da tutte le attività GAN.

SITO ATLETI GAN

Sarà mantenuto operativo il sito del GAN. Per le parti didattiche riservate sarà consegnata una password di accesso. Quest’ultime saranno a disposizione dei ragazzi e rispettivi allenatori di circolo.

Detto regolamento deve essere sottoscritto da un genitore dell’atleta minore al momento della conferma di partecipazione.

Annunci